venerdì 27 aprile 2007

Quinta Tappa

Il cammino di oggi, 21 Km da Livorno Ferraris a Chivasso, si è concluso tutto nella mattinata, la colazione offerta al pellegrino dalle suore del Conventino di Loreto (qui la rima era d'obbligo) devono averlo veramente ricaricato.
Abbiamo saputo che alcune persone, vedendo Angelo, hanno riconosciuto nel suo solitario cammino "il Pellegrinaggio" e gli hanno offerto un caffè e tanto calore.

Questi gesti gratuiti e spontanei delle persone che incontra, e incontrerà, sul suo cammino sono indispensabili per aiutarlo a trovare sempre nuove motivazioni.
Tutte queste persone arriveranno con Angelo a Santiago de Compostela e sarà anche grazie a loro che il nostro caro pellegrino potrà riuscire nella sua impresa.

Ogni singolo gesto lo porterà a casa e lo conserverà, diventeranno storie avvincenti che Angelo potrà raccontare a sua moglie Anna (senza la quale Angelo non sarebbe Angelo), ai suoi tre figli e ai suoi nipoti.

NEWS
Questa notte il nostro carissimo pellegrino è stato accolto dalla CRI di Chivasso e, sempre dalle nostre fonti attendibili, abbiamo scoperto che è stato portato fuori a mangiare ed accolto come un amico, come un familiare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve mi chiamo Domenico è sono un volontario della Croce Rossa di Nichelino la quale è stata la sesta tappa per Angelo; gli abbiamo fatto compagnia (nostri soccorsi permettendo) per tutto il pomeriggio lo abbiamo riempito di domande (immaggino che ci volesse strozzare dopo la quinta domanda da dove viene e dove va....) lui gentilissimo ci ha sempre risposto aggiungendo ogni volta un tocco in più di esperienze personali. La sera l'ho invitato a mangiare una pizza con me E alcuni miei colleghi (siamo due coppie di cui una sposata ) è stato molto bello passare una serata con Angelo anche perchè ci siamo subito capiti (per via dei viaggi in camper..). Lui ha iniziato subito a raccontare dei sui viaggi in giro per il continente europeoo e non ed io subito a prendere appunti.
Dopo una bella pizza , gli abbiamo indicato la direzione esatta per la partenza di domenica mattina per la settima tappa che lo porterà verso la valle di Susa con sosta presso la C.R.I. di Villardora , ci siamo calorosamente salutati è abbiamo preso nota del blog per seguirlo fino alla meta. Per i familiari: è una brava persona e non ce ne sono molte in giro , è in gran forma e buona parte della serata ci ha parlato di voi. Un saluto a tutti e buon viaggio ad Angelo; seguiremo passo passo tramite il blog e lasceremo qualche messaggio per lui , sperando che quando lo sentite al telefono gli direte.

Grazie a tutti

Forza Angelo siamo tutti con te.

Domenico, Anna, Viviana e Valter

C.R.I. NICHELINO