martedì 24 aprile 2007

Seconda Tappa



Oggi il nostro pellegrino ha pianificato un tappa corta (se la facesse in auto): da Abbiategrasso a Trecate per un totale di 18Km.

Vedremo se la lunga camminata di ieri lo ha stancato oppure gli permetterà di fare anche qualcosa in più.

A presto per gli aggiornamenti dal pellegrinaggio.
NEWS del primo pomeriggio
Angelo ha saggiamente deciso di fermarsi, quando arriverà, a Trecate per due importanti motivi:
1) Il primo è la stanchezza: dopo la lunga e faticosa camminata di ieri si riposerà appena arrivato in modo da poter ripartire più fresco domani.
2)Il secondo è la logistica: a Trecate (se si dovesse riproporre il problema di ieri sera) ci sono alcune "alternative" alle parrocchie che andando più avanti diventerebbero rare e faticose da raggiungere camminando.
GRAZIE al Parroco e alle suore di Trecate che hanno accolto il pellegrino tra di loro mostrandosi molto accoglienti e disponibili.
Lo hanno fatto sentire come se fosse a casa e questo ha dato nuova energia e motivazione al pellegrinaggio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Seguito dei commenti alle prime due tappe ke io -poco esperto di videoscrittura- ho incollato sulla 26esima tappa.

Arriviamo verso le 19 in abbiategrasso. Proprio la’ dove il nav.grande si divide in due portando metà dell’acqua verso milano e l’altra verso il ticino c’e’ una parrocchia –a dire il vero deserta e con lavori in corso- dove il prete non sente ragioni: andate dalle suore 2 km + in la’.
Il ragazzo è allo stremo, zoppica e barcolla, temo quasi ke mi rimanga seduto senza + muoversi. Vado avanti con la bici,trovo il posto –carino- ma le suore tutte asiatiche eccetto la superiora, accampano scuse: il priore non c’è, è lui ke decide, dovevamo telefonare prima ecc.ecc. Secondo me non ci prendono perkè non siamo donne e poi non abbiamo preavvisato. Sono quasi le 19.30 Angelo è allo stremo, l’afa e il sudore al massimo.
Ci danno altre indicazioni da cercare in centro storico, presso un centro anziani e\o la parrocchia centrale: ma il caldo, la stanchezza, la fame e la sete, tutto ci blocca. Lui si siede in panchina, io vado in giro a kiedere. Alla fine decidiamo per un hotel vicino al castello. Una bella doccia e una buona cena ci riconciliano col morale, per oggi va così. Comunque 50 e passa km. a piedi e cosi carico è un bel record: se ce l’hai fatta oggi –gli dico- tutto il resto è garantito. Il mattino seguente dopo una bella dormita, col fresco e una buona colazione e la prospettiva di una tappa +corta in un ambiente assolutamente migliore (parco del ticino,alzaia del naviglio grande,alberi grandi e ombrosi,ville storiche deliziose)tutto assume un aspetto nuovo e appagante.

Anonimo ha detto...

volevo chiedere come e quanti km di distanza sono esattamete da trecate fino ad abbiategrasso e se è possibile fare tutta la strada in motorino. è urgente risp